Dormire bene è una delle regole per stare in salute

Pubblicato da Angela Pagliarini il

Anche TU  in questo periodo non riesci a dormire e a riposare bene durante la notte? Risenti del cambio di stagione? Si suppone che il numero maggiore di ore di luce modifichi l'assetto di alcuni ormoni, tra cui per esempio la melatonina, il neuromediatore che ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia (il cosiddetto ritmo circadiano).

L’insonnia altera i ritmi giornalieri, si ripercuote a livello energetico provocando irritabilità, malessere generale, stanchezza, difficoltà ad alzarsi al mattino e stati d'ansia. 

Staccare la spina del pc, niente tablet né cellulare che rimandano luci intense che possono influenzare il riposo. Inoltre passare troppo tempo su questi dispositivi porta ad un incremento delle rughe!

Ecco qualche consiglio per risolvere i disturbi del sonno con l'aiuto di rimedi dolci e naturali a base di oli essenziali, sostanze complesse che rispecchiano le proprietà della pianta dalla quale derivano. Il diffusore ad ultrasuoni Aroma Joy, modernissima tecnologia a ultrasuoni.

L’olio Essenziale non brucia: le sue qualità restano integre.

Tripla azione: diffusore, umidificatore e ionizzatore.

Cambia continuamente colore: per una rilassante cromoterapia.

Adatto a ogni arredamento: grazie al design e ai colori cangianti.

Più economico: bastano poche gocce di essenza in acqua di rubinetto.

Al mattino riempi il diffusore con l acqua fino al l'indicatore di livello, successivamente aggiungere  4-5 gocce di olio essenziale di basilico indiano selezionando il colore verde, lascialo in funzione tutto il giorno. Qualche ora prima di coricarti aggiungi nel diffusore l'olio essenziale di lavanda spicca selezionando il colore viola.

Basilico indiano svolge un’azione antistress, antidepressiva e calmante.

Il verde: è la panacea di tutti i mali. Infonde serenità; combatte stress e ansia; calma i crampi, la gastrite e le ulcere; svolge un’azione antibatterica e disinfettante; favorisce il sonno.

L'Olio Essenziale Lavanda Spica è consigliato in caso di tensioni nervose e contro l’insonnia.

Il viola: è un colore che mette pace, rilassa e infonde coraggio


L’Aromaterapia crea armonia fra corpo e mente. Le pure e naturali fragranze delle piante ci fanno sentire più vivaci e pienamente presenti. Il profumo ci connette alle nostre emozioni, memorie, creatività e intuizione.

Se le cause sono di natura differente a quelle sopra elencate chiamaci per avere una consulenza al 052554564!

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati